Star Wars: The Old Republic, lo Smuggler
Giocando a Star Wars: The Old Republic ci sono alcune cose che colpiscono i giocatori, come per esempio le storyline che sono create appositamente per i personaggi, sono tra le più intricate mai viste in un gioco, specialmente in un MMO. Inoltre c’è una sensazione forte che ci rimanda a Star Wars Galaxies data dai suoni, la musica, i pianeti ed il design.
Comunque sia, quest’aricolo è creato con la volontà di parlarvi dello smuggler, una delle classi più rappresentative di Star Wars.

La prima missione presa da smuggler era di volo verso un un’altro pianeta per spedire alcuni oggetti. Il dialogo è stato abbastanza noisoso per spiegare la quest ma non c’era da stupirsi dato che la Bioware è solita usare monologhi da parte degli npc e spesso il dialogo lungo per ogni quest può risultare fastidioso, specialmente per chi ha fretta di arrivare al traguardo.
Ricordatevi che potete però velocizzare il dialogo premendo la barra spaziatrice.
Prima di partire per l’altro pianeta la missione chiedeva di distruggere un cannone sotto controllo di un nemico. Lo stile di gioco tipico dello smuggler consiste nel nascondersi e sparare e così è stato fatto. L’importante è che vi ricordiate di selezionare il target prima di nascondervi perchè potete stare a cercare qualunque posto per nascondervi ma se prima non avete selezionato il nemico non vi apparirà l’interfaccia che vi permetterà di nascondervi. Quindi una regola importante da imparare per giocare al meglio con questa classe è selezionare sempre prima il nemico, nascondersi e sparare!
l’interfaccia per nascondersi non è male. Appena avrete nel mirino il nemico appariranno delle immagini verdi nell’area circostante che vi evidenzieranno i potenziali punti per il nascondiglio. Tutto quello che dovete fare è selezionarne uno ed il personaggio si sposterà nella zona selezionata. Una volta arrivato nel punto iniziate a sparare!
Nel sito ufficiale di SWTOR leggendo la descrizione di questa classe si nota che molte volte viene usata la parola “stealth” anche se poi in definitiva durante la demo tutto quello che lo smuggler poteva fare era abbassarsi e nascondersi, il che non può essere definito come abilità di “stealth”.
Probabilmente essendo soltanto una demo molte delle varianti di strategia non erano state abilitate quindi ammettendo che lo smuggler possa fare qualcosa in più che nascondersi dietro ad un ostacolo e sparare sicuramente potrebbe essere una classe molto divertente per gli amanti di questo stile di gioco.
Articoli simili:
